Rene DESPRES

Da un'età molto giovane, René DESPRÉS espose imprenditorialità e indipendenza, delimitando su ribellione. Nato in Montreal (Quebec), in una famiglia francese-canadese e profondamente religiosa di mezzi molto limitati, lui è affascinato molto presto su dai dipinti dei Vecchi Padroni, ma le riserve qualsiasi forma di istruzione artistica e strutturata.

È lungo il percorso stesso-insegnato che lui intraprende a età sedici, le sue proprie esplorazioni illustrate. Attirato dall'arte della Rinascita così come l'approccio audace di un Picasso o un Dali, lui prova la sua mano a chiaroscuro, surrealismo e estrazione così come molti approcci nuovi a arte figurata, fino a che, nel 1981, lui appare col suo proprio stile della firma, Extrarealism, "Addizionale-realismo" che offre una festa di forma e colour nel suo uso originale di gesti forti e una tecnica sottile che melds lubrifica e inchiostri.

Alcuni hanno visto nelle eco dello stile della fantasia di un Chagall, il flusso di parole di un Picasso e il fiato di un Pollock. Nella sua modestia, sees…Després di Després!

Dal dinamismo del suo dipinto è radicato nelle forze scure e visioni del phantasmagoric che giacciono fra tutti di noi, ognuno e ognuno di noi può leggere le sue proprie battute d'entrata mai cambiando e stimoli in lui.

Il pittore persegue anche le sue proprie esplorazioni plastiche, sul contorno tra arte astratta e figurata intenzione su estrazione del demystifying e mostra ai suoi lati nuovi, freschi, personali.

Ai suoi dipinti sono stati mostrati delle venti volte in Canada, i Stati Uniti e Europa tra il 1980 e il 1999, e molte di loro ora sono parte di americano e raccolte europee, appendendo seguente a Renoir e Kandinsky, Picasso e Pollock, Borduas e Riopelle.

Dato la 1999 medaglia di oro del Gutenberg il Grande Premio. La distinzione più alta assegnò per l'eccellenza e qualità più grande di stampa per il libro di arte DESPRÉS. 
Disponibile a
Gruppo Renaud-Bray Despres / Guy Robert

La sua espressione artistica ora è matura e lui si sente pronto per mostrare alle sue creazioni al mondo. Lui somma sulla sua condanna più profonda come segue:

"Noi stiamo passando solamente attraverso questa vita. L'unico modo noi possiamo prestargli volendo dire è attraverso il nostro sforzo di andare via alla corsa umana il molto più bene in noi."


[Rappresentativo]

Dettagli sul libro di arte di DESPRES : La sua vita, la sua carriera i suoi lavori...
©1998-2017 René Després
INFORMATIONS: Jean Renoir jr

Questo documento fu adattato da una scrittura originale Guy ROBERT firmato e fu tradotto da Power Translator. Per tutti il Suo copywriting, traduzione e bisogni dell'interpretazione nell'inglese, il francese e spagnolo: AGEMUS

Tact Traduction